Descrizione
Ritorna con un format rinnovato la manifestazione che rappresenta un punto di riferimento per l'incontro tra domanda e offerta di lavoro.
L’edizione 2025 introduce aree immersive e digitali, laboratori pratici, tour dei mestieri e attività esperienziali, che permetteranno ai ragazzi di toccare con mano le professioni e comprendere da vicino le competenze richieste dai diversi settori produttivi. Tra le novità di quest’anno desideriamo evidenziare la partecipazione delle Forze dell’Ordine - che presenteranno ai giovani il valore del loro servizio alla comunità attraverso attività pratiche e dimostrative - e delle Aziende Sanitarie Locali, che illustreranno i percorsi per avvicinarsi alle professioni sanitarie, oggi più che mai fondamentali per la collettività.
La manifestazione prenderà avvio a Torino il 12 e 13 novembre (dalle 10 alle 18), in una location altamente simbolica: le OGR – Officine Grandi Riparazioni, spazio di innovazione, cultura e formazione. A seguire, il tour proseguirà in altre quattro tappe sul territorio regionale:
- Biella (BI) – 14 novembre (dalle 10 alle 18) – Biella Forum
- Gravellona Toce (VCO) – 18 novembre (dalle 10 alle 18) – Palazzetto dello Sport
- Vercelli (VC) – 21 novembre (dalle 10 alle 18) – Seminario Arcivescovile
- Beinasco (TO) – 27 novembre (dalle 10 alle 18) – Palazzetto dello Sport
Tutte le informazioni su come partecipare e gli aggiornamenti sul palinsesto eventi sono disponibili sul sito www.iolavoro.org
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
03/11/2025 11:54