A chi è rivolto
Il proprietario dell’immobile o chi abbia titolo per presentare la segnalazione certificata di inizio attività.
Descrizione
La SCIA alternativa al permesso di costruire può essere richiesta per lavori di ristrutturazione pesante, che non prevedono la demolizione totale dell’edificio esistente, anche se comportano modifiche della volumetria, dei prospetti e mutamenti della destinazione d’uso.
Il progettista ha anche il compito di asseverare che la conformità delle opere, compiutamente descritte negli elaborati progettuali, siano conformi.
Come fare
Per fare una SCIA alternativa al permesso di costruire è necessario far riferimento alla modulistica segnalazione certificata di agibilità unificata a livello nazionale.
Il progettista ha anche il compito di asseverare che la conformità delle opere, compiutamente descritte negli elaborati progettuali, siano conformi.
Cosa serve
La SCIA alternativa al permesso di costruire può essere richiesta per lavori di ristrutturazione pesante, che non prevedono la demolizione totale dell'edificio esistente, anche se comportano modifiche della volumetria, dei prospetti e mutamenti della destinazione d'uso.
Cosa si ottiene
S.C.I.A. - Seganalzione Certificata di inizio Attività Alternativa al Permesso di Costruire
Tempi e scadenze
Occorre presentare la Super SCIA almeno 30 giorni prima dell’effettivo inizio dei lavori, esclusivamente in modalità telematica presso lo Sportello Unico per l’Edilizia (S.U.E.) del Comune di Serravalle Sesia.
La SCIA in alternativa al permesso di costruire ha un massimo di efficacia pari a 3 anni dalla data di validità della stessa.
Accedi al servizio
Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio
Ufficio Urbanistica Comunale.
Riferimenti Normativi
E' regolamentata dal dpr 380/2001 (testo unico in materia di edilizia), art. 23.
Condizioni di servizio
Documenti allegati
Contatti
Argomenti:Pagina aggiornata il 23/03/2023