Seguici su
Cerca

C.I.L.A. per Interventi di Edilizia Libera

Servizio Attivo

Trattasi di una "comunicazione" effettuata dal proprietario o da chi ne abbia titolo con la quale si informa che si eseguiranno opere edili nell'ambito del proprio immobile, opere riconducibili all'elenco di cui art. 6 comma 2 del D.P.R. 380/01 e s. m. ed i..



A chi è rivolto

Al proprietario o da chi ne abbia titolo con la quale informa che si eseguiranno opere edili nell'ambito del proprio immobile.

Descrizione

Trattasi di una "comunicazione" effettuata dal proprietario o da chi ne abbia titolo con la quale si informa che si eseguiranno opere edili nell'ambito del proprio immobile, opere riconducibili all'elenco di cui art. 6 comma 2 del D.P.R. 380/01 e s. m. ed i..

Come fare

Compilare il modulo scaricabile dal portale di Modulistica edilizia unificata e trasmetterlo tramite lo Sportello S.U.E. del Comune di Serravalle Sesia

Cosa serve

Realizzare opere edilizie di cui all'articolo 6 comma 2 del D.P.R. 380/01 e s. m. ed i, imitatamente agli interventi di cui al comma 2, lettere a) ed e-bis), l’interessato, unitamente alla comunicazione di inizio dei lavori, trasmette all’amministrazione comunale i dati identificativi dell’impresa alla quale intende affidare la realizzazione dei lavori e una relazione tecnica provvista di data certa e corredata degli opportuni elaborati progettuali, a firma di un tecnico abilitato, il quale assevera, sotto la propria responsabilità, che i lavori sono conformi agli strumenti urbanistici approvati e ai regolamenti edilizi vigenti e che per essi la normativa statale e regionale non prevede il rilascio di un titolo abilitativo. Limitatamente agli interventi di cui al comma 2, lettera e-bis), sono trasmesse le dichiarazioni di conformità da parte dell’Agenzia per le imprese di cui all’articolo 38, comma 3, lettera c), del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133, relative alla sussistenza dei requisiti e dei presupposti di cui al presente comma.

Cosa si ottiene

C.I.L.A. per Interventi di Edilizia Libera

Tempi e scadenze

Immediatamente esecutiva e ha la durata di 3 anni.

Quanto costa

Diritti segreteria

€ 55,00

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Ufficio Urbanistica Comunale

Riferimenti Normativi

Nel rispetto della disciplina dell'attività edilizia di cui all'articolo 9, comma 3 della L.R. N° 15/2013 come modificata ed integrata dalla L.R. N° 12/2017:

- sono attuati liberamente, senza titolo abilitativo edilizio, gli interventi di cui al comma 1 dell’art. 7  della L.R. N° 15/2013, fatte salve le comunicazioni previste ai commi 2, 2 bis e  3 dell’art. 7 stesso;
- sono eseguiti previa comunicazione di inizio dei lavori (CILA) gli interventi di cui all’art. 7 comma 4° della L.R. N° 15/2013. 

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 02/08/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri