Seguici su
Cerca

Tesserino Venditori Occasionali (Hobbisti)

Servizio Attivo
Informazioni sulla vendita occasionale svolta nei mercatini del collezionismo, dell’usato, dell’antiquariato e dell’oggettistica varia da parte degli hobbisti.


A chi è rivolto

Ai venditori occasionali, cosiddetti hobbisti, che vendono, in via del tutto occasionale (per non più di diciotto volte all’anno in Regione Piemonte), beni di modico valore nei mercatini del collezionismo, dell’usato, dell’antiquariato e dell’oggettistica varia, che si svolgono sul territorio regionale.

Il venditore occasionale può vendere beni di sua proprietà o collezionati o realizzati mediante la propria abilità ed aventi un prezzo di vendita non superiore a centocinquanta euro ciascuno, mentre non può vendere generi alimentari.

Descrizione

Informazioni sulla vendita occasionale svolta nei mercatini del collezionismo, dell’usato, dell’antiquariato e dell’oggettistica varia da parte degli hobbisti.

Come fare

Per poter vendere nei mercatini è necessario essere in possesso di uno specifico tesserino, da richiedere al comune di residenza (per i cittadini piemontesi) o al primo comune dove si svolge il primo mercatino a cui il venditore intende partecipare (per i cittadini che provengono da fuori regione).

Cosa serve

I residenti del Comune di Serravalle Sesia che desiderassero richiedere il tesserino da hobbista devono presentare domanda come da modello allegato, compilato in ogni sua parte e munito di:

  • Documento di Identità
  • N° 1 Fototessera
  • N° 2 Marche da bollo da € 16,00

Cosa si ottiene

Tesserino Venditori Occasionali (HOBBISTI)

Tempi e scadenze

Il termine per il rilascio del tesserino è di trenta giorni dalla presentazione della domanda e non prevede il pagamento di diritti.

Accedi al servizio

Il servizio è disponibile nella sede dell'ufficio

Riferimenti Normativi

Condizioni di servizio

Si vedano allegati

Documenti allegati

Domanda Tesserino Venditori Occasionali (369,99 KB)
Domanda Tesserino Venditori Occasionali

Contatti

Argomenti:Pagina aggiornata il 01/12/2023


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri