Descrizione
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Centro Antiviolenza "Ricomincio da Qui" di Santhià, riferimento per l’ATS “Orizzonti Nord-Est” cui afferiscono il Consorzio C.I.S.A.S. di Santhià, il Consorzio C.A.S.A. di Gattinara e l’Unione Montana dei Comuni della Valsesia di Varallo, in collaborazione con i Comuni di Santhià, Gattinara, Borgosesia, Livorno Ferraris, Gifflenga, Carpignano Sesia e Serravalle Sesia e con l'APS Sogni Scalzi di Cigliano, ha organizzato un ciclo di eventi dal titolo "SCAMBIO DI SGUARDI: IL MASCHILE E IL FEMMINILE", con l’obiettivo di offrire una riflessione non limitata alla dimensione unilaterale femminile della violenza. Le iniziative intendono sensibilizzare tutta la popolazione, in particolare le nuove generazioni, sul tema della violenza e delle discriminazioni di genere, promuovendo ruoli positivi per gli uomini e coinvolgendoli nel lavoro di prevenzione e di eliminazione del fenomeno.
In particolare, Serravalle ospiterà venerdì 22 novembre, alle ore 18.30, presso la sala convegni di via Bellaria: "SOLTANTO VIVE" SPETTACOLO TEATRALE con Stefano Raimondi, a cura del Centro Antiviolenza.
A Serravalle Sesia è inoltre in corso di svolgimento presso la palestra comunale il corso di difesa personale TATAMI IN ROSA, organizzato dall'A.S.D. MU-SHIN-DOJO JUDO SERRAVALLE, con il Patrocinio del Comune di Serravalle Sesia e in collaborazione con la Pro Loco di Serravalle Sesia.
Documenti allegati
A cura di
Luogo
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
19/11/2024 09:05